Actarus77
Avatar

Pilota di Robot

Group:
Administrator
Posts:
10,316
Reputation:
+86
Location:
Pianeta Fleed, stella di Vega
Status:
PM  Email  Web 

Friends
Nemesis10
Friend

Friends Posts
Re: Ciao a tutti
di: Sir Blackwood
il: 2/5/2024, 22:05
Re: ciao a tutti!
di: Andrem_Dusy
il: 2/5/2024, 20:55
[SPOILER] One Piece 1114
di: Upsyys
il: 1/5/2024, 23:28

4 user(s) online
F_ACTIVE
3 guests
1 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

>Mark3232

Groups' legend:
[SuperMod]
[REPORTER]
[Reporter Junior]
[V.I.P.]
[MFP FAN]
[BANNATI]
[User]
[Awaiting validation]
[Top Members]



Statistics
F_STATS
Il Giornalaio have:
31 articles, 508 comments

Most users ever online was 52 on 10/10/2012, 18:03

1 member is celebrating his/her birthday today: EleInaD (61)


Calendar


B_NORM    
view post Posted on 11/6/2015, 12:50 by: Actarus77     +1   -1Reply
Morto CHRISTOPHER LEE

o-CHRISTOPHER-LEE-facebook

La notizia la dà il Telegraph, rilanciato subito dopo dal Guardian: è morto Christopher Lee.

L’attore si è spento a 93 anni domenica alle 8.30 del mattino, al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, a causa di problemi respiratori e cardiaci di cui soffriva da tre settimane. La decisione di diffondere la notizia giorni dopo la sua morte è stata presa dalla moglie, che ha voluto informare in forma privata la famiglia. I due erano sposati da oltre 50 anni.

Christopher Lee, una vera epropria leggenda: conosciuto per il ruolo di Dracula nei film della Hammer, ma anche per iconici ruoli in Star Wars, nel Signore degli Anelli, o come villain nella saga di James Bond.

Tags:
CHRISTOPHER LEE
Comments: 2 | Views: 86Last Post by: kobenji (18/6/2015, 01:13)
 

B_NORM  
view post Posted on 12/8/2014, 08:27 by: Actarus77     +1   -1Reply
robin-williams
Questa notizia è stata come un fulmine a ciel sereno.

E' morto all'età di 63 anni uno dei mie attori preferiti sin da quando ad inizio carriera interpretava un alieno tanto sbroccato quanto simpatico e buono, Mork.

Si è spento il grande Robin Williams.

Non sono ancora chiare le cause della morte, l'attore è stato trovato a casa sua senza vita e non si esclude il suicidio a causa di una forte depressione di cui soffriva da tempo.

...e voi, quale film, quale interpretazione vi è rimasta nel cuore?
Comments: 1 | Views: 33Last Post by: pvt4 (12/8/2014, 15:17)
 

B_NORM  
view post Posted on 23/3/2014, 10:39 by: Actarus77     +1   -1Reply
Le statue di Goku e Rufy distruggono Tokyo per J-Stars Victory Vs.

Per la serie: Quanto sono pazzi questi giapponesi... ma noi sotto sotto li invidiamo! :P :P :P

A chi si è trovato a passare in questi giorni per il famoso quartiere Shibuya di Tokyo non sarà di certo passato inosservato questo spettacolo.

News43916
Due statue a grandezza naturale di Goku di Dragon Ball e Monkey D. Rufy di One Piece combattono senza esclusione di colpi, riducendo il marciapiede e tutto ciò che c'è vicino in frantumi.
Il tutto fa parte della campagna pubblicitaria che la Bandai sta facendo per il lancio di J-Stars Victory Vs., il videogioco picchiaduro che ha come personaggi giocabili tutti i principali personaggi manga della storica rivista Shonen Jump, edita da Shueisha.
News43917
Questo autentico pezzo d'arte, che ricopre un'area larga una decina di metri, rimarrà esposto al pubblico fino al 23 marzo.
Una versione "oversize" del controller della playstation, il Sony DualShock 3, permette inoltre ai visitatori di attivare alcuni effetti sonori tra cui quello di far urlare il nome del loro attacco ai personaggi.
News43918
Un video amatoriale che riprende l'opera:



------------------------------------------------------

Articolo Originale: ANIMECLICK

Tags:
Dragon Ball,
Goku,
J-Stars Victory Vs.,
One Piece,
Rufy
Comments: 1 | Views: 114Last Post by: aleMarvel (8/4/2014, 22:07)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/3/2014, 18:50 by: Actarus77     +1   -1Reply
Una replica funzionante della Tumbler del Cavaliere Oscuro per 1 milione di dollari
di Andrea Francesco Berni
1 marzo 2014 - 17:10

Chi non vorrebbe possedere una replica precisa della Tumbler, la batmobile dei film di Batman di Christopher Nolan? Oggi, a quanto pare, è possibile farlo: basta essere disposti a pagare 1 milione di dollari.

Il veicolo è stato messo in vendita su James Edition, il suo utilizzo su strada è legale ed è praticamente identica all'originale - eccetto che per alcuni dettagli, come l'impianto stereo con integrazione bluetooth e iPod, videocamere per la guida assistita (che con un veicolo di queste dimensioni sono altamente consigliate), navigatore GPS in tutto il mondo. L'edizione è limitatissima: sono infatti solo cinque le copie costruite e messe in vendita, con il consiglio di "non utilizzarle per la guida di tutti i giorni".

Potete vedere le foto qui sotto!

eewOFKp
j00V4jA

IMHO: Qualcuno ha da regalarmi 1 milione di dollari???

-------------------------------------

Articolo Originale
: http://www.badtaste.it/articoli/una-replic...ione-di-dollari

Tags:
Batman,
Batmobile,
DC Comics
Comments: 0 | Views: 19Last Post by: Actarus77 (1/3/2014, 18:50)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/2/2014, 19:37 by: Actarus77     +1   -1Reply
Hollywood piange la morte di Harold Ramis

di Andrea Francesco Berni
25 febbraio 2014 - 09:55
Fonte: Variety | THR

La scomparsa di Harold Ramis lunedì ha colto tutti di sorpresa, così Hollywood (soprattutto il mondo della commedia) ha reagito pubblicando dichiarazioni e tributi sui social network o sui giornali.



Bill Murray ha rilasciato una dichiarazione a Time:

Io e Harold Ramis abbiamo lavorato assieme al National Lampoon Show, a Polpette, Stripes, Palla da Golf, Ghostbusters e Ricomincio da Capo. Aveva guadagnato il suo posto su questo pianeta, e ora che Dio lo benedica.

Su Twitter, Judd Apatow ha eletto Ramis suo vero e proprio modello:

Harold Ramis ha fatto quasi tutti i film che mi hanno fatto venire voglia di diventare un regista di commedie. Animal House, Stripes, Ghostbusters, Vacation, Ricomincio da Capo. Questi film sono delle vere e proprie pietre miliari delle nostre vite. Lo intervistai a 16 anni per la stazione radio della mia scuola, e non avrebbe potuto essere più gentile e simpatico. Lo prendevo come punto di riferimento non solo come regista ma anche come uomo. Lo abbiamo coinvolto in Molto Incinta per fargli interpretare il padre di Seth perché lo vedevamo tutti come il padre ideale - simpatico, saggio e affettuoso. Harold è stata una delle persone più simpatiche che abbia mai incontrato ed è stato d'ispirazione per un numero imprecisato di persone che hanno deciso di lavorare nella commedia. Il suo lavoro renderà felici le persone per sempre.



Questo invece il commento di Chevy Chase:

Harold mi ha diretto in Palla da Golf e nel primo Vacation. E' stato lui a darmi l'ispirazione per il personaggio di Clark Griswold. Stavo davvero copiando l'imitazione che Harold faceva dello stesso Clark. Era davvero divertente, e molto intelligente, molto onesto e in grado di apprezzare la miglior commedia.

Ivan Reitman, produttore (e spesso regista) di molti film di Ramis inclusi Animal House, Stripes e Ghostbusters, ha dichiarato:

Il mondo ha perso una straordinaria e originalissima voce della commedia. Possedeva la mente più agile che abbia mai visto. Aveva sempre chiarissimo in mente cosa faceva ridere e come creare qualcosa di inedito. Era sempre molto generoso e cercava di far sembrare chi lo circondava più divertente e più intelligente. Harold ha avuto un impatto straordinario sulla mia carriera, e gli ho voluto bene come a un fratello. Il mio pen...

Read the whole post...



Tags:
Ghostbuster,
Harol Ramis
Comments: 0 | Views: 21Last Post by: Actarus77 (25/2/2014, 19:37)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/10/2013, 00:01 by: ghera     +1   +1   -1Reply
20131027_r4

E' morto Lou Reed. Lo scrive Rolling Stone nel suo sito online. Aveva 71 anni e, per il sito della celebre rivista, le cause della morte sarebbero sconosciute. Il leader dei Velvet Underground era nato il 2 marzo del 1942 a Brooklyn. é morto oggi. La rivista ricorda che in maggio l'autore di «Walking on the wild side» si era sottoposto ad un trapianto di fegato. Il suo ingresso tra i pilastri del rock avviene con la fondazione dei Velvet Underground nel 1966, ma la sua carriera è proseguita come solista a partire dagli anni settanta. Il suo ultimo album, Lulu, in collaborazione con i Metallica, è uscito nell'ottobre 2011.

Lou Reed, vero nome Louis Allen Reed già dalla nascita (2 marzo 1942), voleva fare il musicista ispirato dal rock and roll. Suona la chitarra e incide presto un singolo con una band chiamata The Shades. Ma la sua attività e i suoi orientamenti sessuali preoccupano i genitori che lo mandano ad un centro psichiatrico per farlo curare e viene anche sottoposto all'elettroshock cosa che cambia profondamente la sua vita.

All'inizio degli anni 60 si iscrive alla Syracuse University dove studia con il poeta Delmore Schwartz che lo influenza fortemente. Si sposta poi a New York dove diventa compositore pop professionale per la Pickwick Record. Lì conosce John Cale, con il quale nel 1966 fonderà i Velvet Underground. Il famoso album con la banana in copertina arriva nel 1967, si chiama The Velvet Underground & Nico, ed è prodotto da Andy Warhol. Nel '68 esce White Light/White Heat. Ma è a Londra che nel 1970 incide il suo primo album solista Lou Reed, anche se i Velvet Undergroud si riuniranno poi nel 1993 per un grande tour mondiale.

A Londra nei primi anni '70 incontra David Bowie e nasce la loro collaborazione. Con Bowie inizia anche la trasformazione con il look glam del 1972, da cui nasce Transformer che lo lancia facendolo diventare un idolo. Del 1973 è il suo capolavoro maledetto, Berlin che parla di una coppia di tossicodipendenti. Nella sua lunga carriera, fatta di colpi di scena, nel 2000 esce con Ecstasy che ricorda il Lou Reed degli anni Settanta. Tra gli ultimi lavori The Raven, del 2003, tratto dalle poesie di Edgar Alla Poe. Nell'aprile 2008 si è sposato con una cerimonia privata in Colorado con la compagna Laurie Anderson. Il 1 luglio 2013, stando a quanto riferito dal New York Post, Lou Reed è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale di Long Island, a New York, il Southampton Hospital, per una acuta forma di disidratazione. Nel maggio precedente, Reed si era sottoposto ad un trapianto di fegato.


Comments: 1 | Views: 33Last Post by: kobenji (28/10/2013, 10:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 26/10/2013, 08:54 by: Actarus77     +1   -1Reply
GO NAGAI ROBOT COLLECTION!

qifl

INCHINATEVI DAVANTI A LORO: SONO TORNATI!

Scusate, ma la news mi ha gasato parecchio e non poteva che esser così visto il mio nick! :asd:

go-nagai-robot-collection-05
No, purtroppo non parliamo delle loro serie classiche in DVD o Blu-Ray... ma l'iniziativa è pur sempre grandiosa e chissà, magari in futuro arriveranno anche quell visto che da tempo Yamato prepara le fatidiche 5 SORPRESE al Yamato Space di cui una era questa!

In sostanza grazie a Yamato Video, La Gazzetta dello Sport e Fabbri Publishing usciranno allegati alla Gazzetta delle statuette in metallo e resina! Si inizia con JEEG ROBOT D'ACCIAIO, ma la collezione riguarderà robot, nemici, astronavi e protagonisti delle serie storiche di Go Nagai!

Quanto costerà la collezione?
Ho girato molti siti, ma non sono riuscito a capire di quante uscite si parla... tuttavia, la prima sarà al prezzo lancio di 4,99 € che è già altino, quindi le successive si parla di 12,99 €.


A Lucca Comics allo stand della Yamato Space sarà possibile acquistare e successivamente dal 31 Ottobre e, a cadenza di 15 giorni, usciranno in edicola. Ovviamente ogni statuetta "alte una spanna" e/o i personaggi "alti poco più di un gashapon" sarà corredata da fascicolo ricco di informazioni, illustrazioni e curiosità che approfondiranno con schede e quant'altro sul robottone di turno e sul suo universo!

Non ci resta che attendere il giorno fatidico e preparare i portafogli!!! ;)

1391883_10201480396269160_1749477279_n 1380418_10201480396149157_757711669_n 1380522_10201480396349162_1371688636_n ...

Read the whole post...



Tags:
collezionismo,
Go Nagai,
Goldrake,
Jeeg,
Mazinga,
robottoni
Comments: 0 | Views: 331Last Post by: Actarus77 (26/10/2013, 08:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/10/2013, 18:21 by: Actarus77     +1   -1Reply
Addio a... Piero Tiberi, grandissimo doppiatore!!!

Non ci posso credere... un altro commiato... oggi non è giornata.

Dopo il mitico Zuzzurro... diamo l'estremo saluto anche ad una voce che ha accompagnato intere generazioni con la sua incredibile voce:

tiberi1
PIERO TIBERI

tezuyabp1
Quelli della mia generazione lo ricorderanno per l'anime de "IL GRANDE MAZINGA",
infatti prestava la sua voce proprio al protagonista Tetsuya...
Per i fan di DRAGON BALL (ci sono anch'io) aveva doppiato PICCOLO nei film il cui doppiaggio era curato dalla DYNAMIC che al contrario della versione tv era fedele alla versione originale.

Va be'... vi lascio all'articolo su MangaForever...

Una delle voci più amate del mondo del doppiaggio ci ha lasciato.

Dopo una lunga malattia si è spento oggi a Roma, città in cui nacque il 16 Gennnaio 1947, Piero Tiberi. L’attore, doppiatore, dialoghista e direttore di doppiaggio è entrato nel mito per più di una generazione di appassionati di animazione giapponese come interprete di Tetsuya Tsurugi, pilota del Great Mazinger nell’anime omonimo di Go Nagai e Toei Animation.

Tra gli attori cui ha prestato la voce ricordiamo l’interpretazione di Dan Aykroyd in Blues Brothers, Blues Brothers – Il mito continua e Teste di Cono, Harvey Keitel in Innamorarsi e Il mio amico Zampalesta e Joe Pesci in Toro scatenato. In ambito cartoons è stato Alvaro in Fantazoo e la prima voce di Seymour Skinner ne I Simpson.

---------------------------------------------------------

Fonte: MangaForever
Altre Fonti: Il mondo dei doppiatori con nello specifico tutte le voci doppiate dall'attore.

Tags:
Go Nagai,
Grande Mazinga,
Tetsuya Tsuruji
Comments: 0 | Views: 42Last Post by: Actarus77 (25/10/2013, 18:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 25/10/2013, 09:43 by: Actarus77     +1   -1Reply
Addio a... ZUZZURRO, ovvero Andrea Brambilla!

...questa sezione altro che "il giornalaio", ultimamente sta diventando un necrologio di persone attinenti al nostro forum... e mi spiace...

zuzzurro_gaspare_ieri
Mi spiace molto nel dover annunciare la morte di ZUZZURRO, ovvero di Andrea Brambilla, un grande comico famoso soprattutto per il mitico duo Zuzzurro e Gaspare che tanto ci ha fatto sorridere sin dai tempi del mitico DRIVE IN, o per lo meno quello è il mio primo ricordo del duo, perché a vedere wikipedia, avevano iniziato a lavorare insieme già dagli anni 70.

Vi lascio la notizia dall'ansa.it:
E' morto ieri a Milano Andrea Brambilla, Zuzzurro nel duo con Gaspare. Aveva compiuto 67 anni lo scorso 21 agosto ed era ricoverato all'Istituto dei tumori di via Venezian, a Milano, dallo scorso 7 ottobre per un tumore ai polmoni. Lo conferma Nino Formicola, Gaspare nella coppia dall'ospedale dove si trova con la moglie e i figli di Brambilla.

"Ieri sera ha avuto una crisi ed oggi lo hanno sedato. Andrea è morto poco prima delle 22", dice Nino Formicola, commosso, parlando della scomparsa di Andrea Brambilla con cui formava la coppia Gaspare e Zuzzurro.

"Tra qualche mese sarebbero stati 40 anni che ci conoscevamo. Gli avevano diagnosticato - spiega all'ANSA Formicola - il tumore al polmone in febbraio. Lui ha affrontato la malattia con grande piglio ed energia. Devo essere onesto, pensavo di essere preparato ma non è così".

Formicola, Gaspare nella coppia, spiega: "Mi sono reso conto che per quanto uno possa essere lucido, razionale, cinico, non c'è nulla da fare". Poi, con la voce rotta dalla commozione, racconta che l'altro ieri con Andrea Brambilla stavano discutendo di lavoro.

"Andrea era un combattente vero. Voleva tornare in palcoscenico a tutti i costi. Non a caso Veronesi ha scritto un articolo su di lui, proprio oggi, in cui lo citava come esempio". Formicola, che si trova all'Istituto dei tumori di Milano con la moglie e i figli di Brambilla, annuncia anche che i funerali dovrebbero essere sabato a Milano, ma, precisa, "non so ancora nulla di sicuro, ne dove saranno fatti. Probabilmente vicino a casa sua".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

----------------------------------------------------------

Articolo Originale:
AN...

Read the whole post...



Tags:
Zuzzurro
Comments: 0 | Views: 21Last Post by: Actarus77 (25/10/2013, 09:43)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/10/2013, 08:59 by: Actarus77     +1   -1Reply
Addio a Luigi Bernardi, lo scrittore che amava i fumetti

È morto a 60 anni dopo una lunga malattia

Con un madornale ritardo e, confesso, con grande ignoranza in materia, vorrei che dessimo l'estremo saluto a Luigi Bernardi.
Molti non lo avranno conosciuto, molti non sapranno di lui, me compreso finora, ma, ragazzi, è stato un grande che ha avuto un enorme peso nel far conoscere e apprezzare a tutti noi il mondo dei fumetti.

Ma cedo la parola in primis al giornale online del Corriere di Bologna, poi sarà la volta della bella lettera di saluto dei Kappa Boys e infine alcuni link utili...

Riposa in pace, grande! :)

bernardi1--140x180
BOLOGNA - A un incontro di pochi mesi fa alla libreria Ambasciatori a Bologna Marcello Fois, che con lui aveva esordito nel 1992, lo aveva definito «la mia levatrice letteraria». Negli anni di talenti ne ha coltivati davvero tanti Luigi Bernardi, scomparso mercoledì all’alba all’età di 60 anni dopo una lunga malattia. Dai fumetti con case editrici come L’Isola Trovata e Granata Press, che hanno fatto conoscere in Italia autori come Munoz, Breccia, Mattotti, Milazzo e Tardi. Alla letteratura, soprattutto in chiave noir, con autori allora agli inizi come Lucarelli, Fois per l’appunto, Cacucci e Cesare Battisti e le traduzioni di Paco Ignacio Taibo, Malet e Manchette.
CASE EDITRICI - Un motore incessante Bernardi, nato a Ozzano nel 1953, già a cominciare dal 1978, in parallelo con gli studi di Filosofia. Sempre pronto a ripartire con un nuovo progetto quando quello precedente si esauriva, come Granata Press nel 1996, o finiva nelle mani di un grande gruppo come L’Isola Trovata inglobata da Bonelli nel 1984. Tanti, troppi gli scrittori e i disegnatori che lo hanno avuto al proprio fianco, come scopritore, editor, consigliere fidato e amico, per riportarli tutti.

SCRITTORE - Poi la decisione, maturata a metà degli anni Ottanta, di passare anche dall’altra parte della barricata, approdando alla scrittura, dapprima in chiave autobiografica con Erano angeli e La foresta dei coccodrilli. E poi romanzi, sceneggiature di fumetti, testi per il teatro, con un occhio sempre attento alla cronaca, da cui traeva molti spunti, sempre fatti sedimentare attraverso quelle tecniche di scrittura che raccontava ai giovani in tanti laboratori.

I PROGETTI - A livello editoriale sino a due anni fa aveva curato il marchio Perdisa Pop...

Read the whole post...



Tags:
Fumetti,
Granata Press,
Luigi Bernardi
Comments: 0 | Views: 44Last Post by: Actarus77 (18/10/2013, 08:59)
 

Search: