[SCHEDA] Ultimate Fantastic Four

« Older   Newer »
  Share  
Piricullo
view post Posted on 14/10/2009, 09:40     +1   -1




ULTIMATE FANTASTIC FOUR




image


Edizioni Marvel Italia / Panini Comics
Pubblicazione Bimestrale
Spillato a 50 pag. circa
Storie di Brian Michael Bendis, Mark Millar e Adam Kubert.


Il primo numero è uscito in italia ad ottobre 2004 e si concluderà con il numero 32 in uscita a novembre 2009. La serie è stata interrotta negli Stati Uniti a causa delle scarse vendite subito dopo l'evento Ultimatum (in estrema sintesi un attacco di proporzioni planetarie perpetrato da Magneto per distruggere la razza umana, colpevole, a suo dire, di aver ucciso la figlia Wanda). Nonostante alcune serie Ultimate negli Stati Uniti stiano ripartendo, ad oggi per questa serie non è prevista nessuna prosecuzione.

Ultimate Fantastic Four è la versione Ultimate dei Fantastici Quattro.
Anche se i personaggi (sia i protagonisti che i comprimari) sembrano uguali a quelli del normale universo Marvel, molti particolari li differenziano dagli originali, i nostri eroi sono più giovani, ed anche le storie hanno un taglio più moderno.

Reed Richards
è un bambino prodigio che ad undici anni viene ingaggiato dal governo per proseguire i suoi studi nel campo del teletrasporto al Baxter Building. A 21 anni, tentando di trasportare materiale organico dal suo universo alla Zona-N, a causa di un incidente lui, i suoi amici (Susan Storm, Jonny Storm e Ben Grimm) e Victor Von Doom (suo compagno di studi, nonchè sabotatore dell'esperimento) acquisiscono poteri straordinari. Reed da adesso Mister Fantastic, con il potere di allungare e deformare il proprio corpo come se fosse di gomma.

Susan Storm
da adesso la Donna invisibile, faceva parte dei bambini prodigio ingaggiati, è specializzata in biotecnologia. Fin dal primo incontro è stata attratta da Reed, che ricambia il sentimento. I suoi poteri le permettono di diventare invisibile, di proiettare un campo di forza e di rendere invisibili anche altre persone.

Johnny Storm
da adesso la Torcia Umana, è il fratello minore di Susan Storm, molto più esuberante degli altri, cerca di attrarre più ragazze possibili. Johnny può prendere fuoco, volare e lanciare proiettili infuocati.

Benjamin Ben Grimm
da adesso la Cosa, è l'amico d'infanzia di Reed, a scuola Ben proteggeva Reed dai bulli e Reed aiutava Ben con i compiti. L'esperimento fallito al quale era solo un invitato, lo ha reso un mostro costituito da una roccia arancione, praticamente invulnerabile e dotato di una forza sovrumana.






Nemici Principali:

image
Victor Von Doom alias Dottor Destino
era uno dei membri dei giovani brillanti del Baxter Building. Von Doom è un discendente di Vlad Tepes III, meglio conosciuto come Dracula; la sua famiglia fa parte di una società segreta atta a dominare il mondo. Nell'incidente il suo corpo è stato trasformato in metallo, con gambe di forma equina. Subdolo, machiavellico e crudele, compie il suo unico atto di eroismo durante la saga degli eroi zombie, dove lui alla fine si sacrifica per liberare il mondo dal feroce essere mitologico Zvilpogghua.











image
Dr. Arthur Molekevic alias l'Uomo Talpa
faceva parte del gruppo di scienziati che hanno base al Baxter Building, avendo eseguito esperimenti proibiti ed è stato licenziato. Dopo la sua espulsione, Molekevic si è rintanato nel sottosuolo dove guida una truppa di esseri viventi da lui creati.












image
Nihil
era un nobile, probabilmente immortale, di una civiltà della Zona N, a meno di un milione di anni dalla morte del suo universo, è entrato in contatto con i Fantastici Quattro, e, avendo saputo che il nostro universo era ancora giovane, pensò di conquistarlo, in modo da poter vivere ancora più di un milione di anni.












image
Namor
viene ritrovato dai nostri eroi, in stato di ibernazione, in una piramide atlantidea in fondo al mare. Da subito è attratto da Sue, che passa del tempo con lui per ottenere informazioni sui segreti di Atlantide. Successivamente Reed scopre che la piramide era in realtà una prigione per Namor. Dopo essersi accorti dell'errore commesso, cercano di catturarlo, ma Namor è forse il superumano più forte del pianeta. Rinuncia a conquistare la città solo quando Sue accetta di baciarlo. Nel corso delle storie spesso Namor si alleerà con i Fantastici Quattro, pur mantenendo l’atteggiamento galante nei confronti di Sue e per questo suscitando la gelosia di Reed.










image
Thanos
Il sovrano dell'Impero Acheron. E’ molto potente e schiavizza migliaia di mondi, adoratore della miorte, vuole la creazione di un Cubo Cosmico in modo che possa cancellare la volontà di chiunque possa opporre a lui. A tal fine, ha cercato Reed Richards, credendo fosse l’unico in grado di costruire l'oggetto.

Edited by Piricullo - 14/10/2009, 16:39
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 09:40   297 views
  Share