[SCHEDA] Crisi Infinita: Aftermath, Planeta DeAgostini

« Older   Newer »
  Share  
mitico.robby
view post Posted on 4/1/2012, 13:58     +1   -1




Dopo la Crisi...





planeta-de-agostini-battaglia-di-bludhaven-crisi-infinita-conseguenze-57431000000
La Battaglia di Bludhaven

Editore: Planeta DeAgostini, 2007-07

Storie originali:
- Crisis Aftermath: The Battle for Blüdhaven #1-6

Testi: Justin Gray. Jimmy Palmiotti
Disegni: Dan Jurgens

Formato: Brossurato, 144 pp, col.


Scan: Volume Disponibile
Scan Team: Miao Films






I supereroi del pianeta Terra hanno dovuto affrontare una Crisi Infinita e nessuno ha subito più perdite della gente di Blüdhaven. La città è stata quasi cancellata da un attacco chimico: diecimila morti, milioni di persone hanno perso tutto ciò che avevano. Altri hanno scoperto di avere subito più di un cambiamento, dopo l’esposizione a misteriose tossine. Ora, un anno dopo, Blüdhaven è ancora una terra di nessuno, dove i rifugiati cercano in tutti i modi di raggiungere le loro case e i supereroi provano a proteggerli.
Ma un conflitto si avvicina. Un conflitto tra i misteriosi Cavalieri Atomici e alcune forze del governo che sembrano avere oscuri progetti per la città. Un conflitto tra i Giovani Titani di Robin e i supergruppi governativi incaricati di scoprire la verità.Un conflitto tra Firebrand e il Barone Nero, due uomini ai quali l’attacco chimico che ha sconvolto la città ha donato superpoteri. Questi conflitti stanno ormai per scoppiare nelle strade di Blüdhaven. Quando la battaglia sarà finita, solo una fazione potrà reclamare la città se ci sarà rimasto qualcosa da reclamare. Ognuno ha scelto da che parte stare. Gli sceneggiatori Justin Gray e Jimmy Palmiotti e il disegnatore Dan Jurgens raccontano un importante capitolo della storia dell’Universo DC che separa la Crisi Infinita all’imminente Nuovo Mondo.


Durante Crisi Infinita, la città di Blüdhaven è stata colpita al cuore da un attacco chimico per mano della Società. Poi il caos, i tentativi di soccorso da parte della comunità supereroistica, la quarantena forzata.
È sulla base di tutto questo che ha inizio una lotta senza compromessi, scatenata in primo luogo dalla volontà del governo di preservare la segretezza in merito alle reali motivazioni dell’isolamento dell’area cittadina. Ma La Battaglia di Blüdhaven, è una guerra combattuta da un numero troppo elevato di fazioni.

Justin Gray e Jimmy Palmiotti mettono in campo giocatori che talvolta sembrano non avere neppure un ruolo preciso. Sono troppi, e poco conosciuti. Gli sceneggiatori devono essersi divertiti a ripescare quanti più personaggi possibile, riesumandone alcuni dal dimenticatoio e creandone pure di nuovi.

Ne esce una storia comunque divertente, ma inesorabilmente appesantita dai troppi attori sulla scena e da alcuni cambi di fronte che spiazzano e confondono. Tutte scelte che complicano inutilmente una trama che viene così penalizzata nella sua fruibilità.

È principalmente per tali ragioni che l’acquisto è consigliato a chi apprezza i disegni classicheggianti di Dan Jurgens, sostituito per un breve frangente da Gordon Purcell, ma anche a chi non vuole lasciarsi sfuggire una storia a suo modo importante, in quanto getta le basi per alcune serie DC di prossima pubblicazione.
( Thx To Comicus )


planeta-de-agostini-tales-of-the-unexpected-spettr-59046000000
Tales of the Unexpected:
Spettro


Editore: Planeta DeAgostini, 2008-03

Storie originali:
- Crisis Aftermath: The Spectre #1-3
- Tales of the Unexpected (v2) #1-3

Testi: Will Pfifer, David Lapham
Disegni: Cliff Chiang, Eric Battle

Formato: Brossurato, 256 pp, col.


Scan: Volume Disponibile
Scan Team: Miao Films




La giustizia è in ritardo. Separato dal suo ospite umano, lo spirito della vendetta conosciuto come lo Spettro si è gettato in una scia di distruzione inarrestabile, corrompendo la magia dell’Universo DC durante la saga Crisi Infinita. Successivamente, ha incontrato un nuovo ospite nel corpo di Crispus Allen, detective della polizia di Gotham morto in servizio. Però Allen ha una visione limitata dalla sua prospettiva mortale, e lo Spettro dovrà convincerlo ad intraprendere un viaggio che lo porterà a diventare lo spirito della vendetta. Ci riuscirà, quando il prezzo da pagare è più di quando un’anima umana possa sopportare? Dagli autori Will Pfeifer (Catwoman), David Lapham (Batman), Cliff Chiang (Gotham Central: Josie Mac) e Eric Battle (Batman) arriva una storia completa che ci presenta il nuovo Spettro dell’Universo DC, giusto in tempo per celebrare il mese dedicato a questo personaggio!
( Per Info su Lo Spettro )


planeta-de-agostini-brave-new-world-new-heroes-4-57681000000
Brave New World

Editore: Planeta DeAgostini

Storie originali:
- Vedi descrizione

Testi: Vedi descrizione
Disegni: Vedi descrizione

Formato: Spillato, 72 pp, col.


Scan: Sì ( Volume Non Disponibile )
Scan Team: Fairy Coddai






In questo speciale numero unico antologico vengono presentate sei storie che fanno da preludio ad altrettante serie regolari: OMAC, Creeper, Uncle Sam e i Freedom Fighters, Marthian Manhunter, Trials of Shazam e the all new Atom. E come se non bastesse, le pagine iniziali e quelle conclusive di questo volume fungeranno da prologo al prossimo grande evento DC. Non perdete Brave New World… potreste pentirvene.

È ormai assodato che il supereroismo americano sia tornato alla politica dei crossover. Ad esempio, subito dopo Crisi Infinita, la DC ha iniziato a piantare i semi per nuove trame corali, di cui Brave New World contiene i primi germogli.

Dopo le due pagine introduttive di Tony Bedard e Ariel Olivetti, autori anche della parte conclusiva dell’albo, è la volta del "Martian Manhunter" di A.J. Lieberman e Al Barrionuevo, in cui si presenta l’ipotesi che J’onn J’onnz non sia realmente l’unico superstite della sua stirpe. Seguono l’azione e i dialoghi serrati di "Omac" (Bruce Jones e Renato Guedes), gli spunti politici di "Uncle Sam and the Freedom Fighters" (Jimmy Palmiotti, Justin Gray e Daniel Acuña), i toni orrorifici di "Creeper" (Steve Niles e Justiniano), le atmosfere classicheggianti di "The All New Atom" (Gail Simone e John Byrne) e la crisi dei poteri di "The Trials of Shazam!" (Judd Winick e Howard Porter).

Ne esce una panoramica sensibilmente eterogenea, un excursus tra il vecchio e il nuovo a opera di alcune delle penne che a modo loro stanno scrivendo la storia contemporanea dei comics. Autori capaci di innovare il sottobosco DC spaziando dai ritmi alla action movie alle cupe visioni del fumetto anni Novanta. Vecchi cliché che danno un senso di déjà-vu, ma che allo stesso tempo ostentano la propria immortalità.
( Thx to Comicus )

Martian Manhunter Prelude
Testi: A.J. Lieberman
Disegni: Al Barrionuevo, BIT
Prosegue su: Martian Manhunter: Gli Altri Tra Noi

OMAC Prelude
Testi: Bruce Jones
Disegni: Renato Guedes
Prosegue su: OMAC

Uncle Sam and the Freedom Fighters Prelude
Testi: Jimmy Palmiotti, Justin Gray
Disegni: Daniel Acuna
Prosegue su: Uncle Sam and the Freedom Fighters

Creeper Prelude
Testi: Steve Niles
Disegni: Justiniano, Walden Wong
Prosegue su: Creeper

The All-New Atom
Testi: Gail Simone
Disegni: John Byrne, Trevor Scott

Trials of Shazam
Testi: Judd Winick
Disegni: Howard Porter


planeta-de-agostini-52-52-1-56922000010
52

Editore: Planeta DeAgostini, 2007/2008 ( Serie di 52 numeri )

Storie originali:
- 52 #1-52

Testi: Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid
Disegni: Joe Bennett, Keith Giffen, Chris Batista, AA.VV.

Formato: Spillato, 24/32/48 pp, col.


Scan: Albi Disponibili
Scan Team: DDT






Nel 2006, Dan DiDio, direttore editoriale della DC Comics, chiese al suo staff: “Riusciamo a creare una serie di successo, che esca settimanalmente, senza i supereroi di punta Superman, Batman e Wonder Woman, garantendo al lettore la puntualità e la qualità?”
52 fu la risposta!

52 è la serie più coraggiosa degli ultimi tempi, nella quale si narra, in tempo reale, cosa è accaduto nell'universo DC nel lasso di tempo trascorso tra la fine della Crisi Infinita e gli eventi narrati "un anno dopo". Sulle pagine di 52 i protagonisti sono i personaggi minori dell'universo di Batman e Superman tornati alla ribalta grazie alla scomparsa dei tre più grandi eroi. Questo progetto è stato realizzato da alcuni dei migliori disegnatori del Comicdom statunitense ed è stato scritto da autori del calibro di Greg Rucka, Geoff Johns, Grant Morrison, Keith Giffen e Mark Waid. L'edizione italiana di 52 avrà, proprio come nell'edizione originale, cadenza settimanale. Una periodicità che permetterà di leggere la serie con perfetta sincronia con il resto dell'universo DC. Un evento imperdibile!
( Per Info su 52 )

Edited by mitico.robby - 17/3/2014, 15:20
 
Top
0 replies since 4/1/2012, 13:58   312 views
  Share