[WEBCOMIC] From Here To Eternity, di Francesco Guarnaccia

« Older   Newer »
  Share  
mitico.robby
view post Posted on 23/6/2014, 14:34     +1   -1




FROM HERE TO ETERNITY

www.mammaiuto.it
www.facebook.com/mammaiuto

http://guarnagna.tumblr.com



"All'inizio era il nulla, ovunque regnava la pace e la quiete.
Guai a suonare una chitarra.
E infatti non c'era nessun live da andare a sentire il sabato sera.
Poi ci fu un botto allucinante, un'esplosione fuori dal mondo.
Echi di scream lontani riempirono l'universo, power chords e colpi di rullante riecheggiarono nell'aria rovente.
E fu una storia di pietre rotolanti e di scarafaggi, di porte, di scontri, di sesso e di pistole, di fluidi rosa e di dirigibili.
Ma tutto sommato non c'era ancora un live che valesse la pena vedere il sabato sera...
Fino a stasera!"


From Here To Eternity
featuring Punk Arrè


Editore:
- Associazione Culturale Mammaiuto

Autore:
- Francesco Guarnaccia


Capitoli:
01 / 02 / 03 / 04
05 / 06 / 07 / 08
09 / 10 / 11 / 12
13+Epilogo






Quando l’esaltato cantante dei Punk Arrè, sfigatissimo gruppo punk-hardcore, si lancia dal palco in un tentativo di body surfing finito malissimo, per gli altri componenti del gruppo arriva la svolta. Costretti a trovare un nuovo frontman, i tre Punk Arrè rimasti fanno la conoscenza di Emilio Fugazi, un’ottantenne animato da un sano odio per il mondo, un’insolita energia e doti canore considerevoli. Inutile dire che l’idea è assurda quanto vincente, Emilio diventa il nuovo cantante, introducendo il gruppo in una serie di eventi che li porterà alla fama, o all’oblio, da qui all’eternità.

“From here to eternity” è una serie fatta di giovani ribelli, incredibili vecchietti, buona musica e inaspettate botte da orbi, ma senza dimenticarsi di andare a indagare, con ironia, dove siano andati a finire tutto il punk e i suoi ideali in questi ultimi anni. Una serie umoristica scritta, matitata, inchiostrata e colorata da Francesco Guarnaccia (Guarna). Su Mammaiuto!
( Thx to Oltrecomics )



Intervista a
Francesco Guarnaccia

( Pubblicata su Fumettologica )

Francesco Guarnaccia è un’esordiente classe 94.
Inizia la sua esperienza di fumettista e illustratore sui banchi di scuola dove rapidamente guadagna fama, successo e strigliate dai professori.
La passione lo spinge ad avvicinarsi al mondo dell’autoproduzione al quale riesce finalmente ad approdare nel 2013 pubblicando una storia sull’antologia "Amenità #3".
Collabora all’interno del blog collettivo Troppiscrappi e ha un tumblr tutto suo dal titolo GuarnaGna.
Nel 2014 entra a far parte del collettivo Mammaiuto.
Attualmente studia Design a Firenze e fa i fumetti di soppiatto.

A cosa stai lavorando?
Sto disegnando la storia From Here To Eternity per Mammaiuto, che conterà 13 capitoli in tutto. Sono all’ottavo ma mi ero preso un po’ di pausa perché devo fare gli esami dell’università. Racconto la storia di un gruppo punk con un cantante 80enne. Il libro sarà stampato per essere presentato allo stand Mammaiuto della self area del festival di Lucca. Poi sto facendo i primissimi studi sui personaggi per un libro che uscirà per Rizzoli, scritto da Tuono Pettinato e disegnato da me.

Che strumenti usi per disegnare?
Non sono molto professionale. Prima usavo i Fabriano, poi costavano troppo e sono passato ad una marca più economica. Disegno a matita e inchiostro con una Pentel pocket brush, che uso come sostituto del pennino e della china. Il pennino ce lo avrei anche, ma è qui sigillato e ho una paura matta di usarlo. Poi scannerizzo e pulisco la tavola su Photoshop, separando bene i neri dai bianchi. Poi coloro con la tavoletta grafica in Photoshop. In tanti mi dicono che ho un buon occhio per i colori, in realtà mi piacerebbe molto imparare una tecnica di colorazione a mano. Provo gli acquerelli, le matite, di recente ho avuto l’illuminazione degli evidenziatori. Mi piace usare colori flash, abbaglianti, secondo me gli evidenziatori restituiscono delle belle campiture, un po’ come i Pantone.

Hai qualche piccola abitudine prima di sederti al tavolo?
No, è importante soprattutto superare il blocco mentale, trovare la forza di mettermi a disegnare. Quando mi ci metto posso andare avanti dalle 6 la mattina alle 9 di sera. Ma il momento di passare dal divano al tavolo è sempre dura. Allora temporeggio, mi guardo due cose al computer, mangio qualcosa.

Ci sono fumetti/libri che devono assolutamente essere a portata di mano?
In generale non seguo riferimenti precisi quando disegno, ma devo comunque continuare a leggere i fumetti anche mentre lo faccio. Ne leggo parecchi, ne compro altrettanti e si accumulano. In questo senso ho sempre bisogno di ispirazioni visive. Se tu mi avessi fatto la domanda qualche tempo fa però ti avrei detto i libri di Tuono.

Che cos’è, giochi a golf in studio?
E’ una mini mazza da minigolf. Dalla scatola originale si può vedere l’utilizzo per cui è stata progettata.

Edited by mitico.robby - 24/11/2014, 13:35
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 24/11/2014, 13:41     +1   -1




Aggiunto ultimo capitolo.
E siamo giunti alla fine!!! Buona lettura :)

Disponibile il volume del webcomics in formato cartaceo!


From Here
To Eternity


Editore:
- Mammaiuto

Storie originali:
- From Here To Eternity #1-13

Autore:
- Francesco Guarnaccia


Formato:
- Brossurato, 120 pp, col.




Acquista



L’ascesa all’Olimpo del rock dei PunkArrè e del loro atipico front man, l’anziano signor Fugazi.
 
Top
1 replies since 23/6/2014, 14:34   174 views
  Share