[WEBCOMIC] Io vivo all'inferno, di Mauro "Emme" Forte

« Older   Newer »
  Share  
mitico.robby
view post Posted on 28/2/2014, 15:41     +1   -1




m7ag

www.facebook.com/pages/Fumettube


"Come mai ho pensato a una storia del genere?
Principalmente perché odio Dante Alighieri. Lo ucciderei io stesso se non fosse che è morto da secoli. E non è perché quando andavo a scuola per colpa sua presi un 4 in letteratura. Non c’entra assolutamente niente, per carità. Ok... forse un pochino sì, ma è anche perché invidio il suo genio. La sua fantasia, anche se un po’ macabra. E mi sono detto tra me e me “Ehi, sono passati tanti di quei secoli, perché l’inferno di Dante non si può essere evoluto come tutto il resto del mondo in effetti?” Così ho voluto provare a raccontare come, secondo me, l ‘inferno può essersi evoluto. In meglio o in peggio lo lascio decidere a voi.

Se siete interessati a scoprire cos’è diventato l’inferno di Dante, beh, vi invito a seguirmi in questa avventura insieme a me.
Detto questo vi saluto. Ciao!"
( Mauro "Emme" Forte )


Io vivo all'inferno

Testi: Mauro "Emme" Forte
Disegni: Mauro "Emme" Forte

Formato: Webcomic, col.


WEB Version:
- #1: Il viaggio ha inizio
- #2: Gerione il trenone
- #3: Le malebolge
- #4: La villa di Satana
- #5: Il patto con Satana
- #6: La storia di Satana
- #7: La sfida più totale




"Vivere all'inferno non è mai stato così esagerato."

"Io vivo all'inferno" è la storia di un ragazzo, Piff, morto in un banalissimo incidente stradale.
Farà la conoscenza di Morty, la morte, che lo accompagnerà nel suo luuuuungo viaggio all'inferno.
Riuscirà il buon Morty a sbarazzarsi del nostro fastidioso Piff?



Mauro "Emme" Forte
( Pubblicato su Japanimando )

a9mq
"Mi chiamo Mauro Forte, la “Emme” è solo un soprannome o un nome d’arte. Fa apparire più figo il mio nome, ma la motivazione della scelta di tale nomignolo non mi va di divulgarla. È personale e ci tengo che resti tale. Sono un disegnatore, o almeno credo, sono sempre gli altri che decidono quello che sei per quanto tu possa scegliere per te stesso non è detto che valga altrettanto per gli altri. E ad ogni modo sarebbe meglio specificare che, più che un disegnatore, io sono un fumettista che non è esattamente la stessa cosa.
Un fumettista racconta storie, un disegnatore semplicemente disegna! E poi lo sono sempre stato. È come una malattia, essere un fumettista intendo. Inizi da piccolo fantasticando su incredibili avventure piuttosto che pensare alle ragazze. E non è che si guarisce, no no. Si peggiora. Ti marchia a fuoco sulla pelle. Ti rende una persona diversa dal solito. Inizi ad isolarti, a non prendere in considerazione chi non disegna come o meglio di sé e odiando chi si considera inferiori. È triste dirlo, i disegnatori sono di per sé una tipologia di persona strane. E ci si sente soli. Soli in un mondo di pazzi.

Ehi, ma qui si parlava di me, giusto? Torniamo in tema.
Dei fumetti, il genere che più amo è il fantasy. Non importa come viene disegnato, o con quale schema fumettistico. Manga, americano, francese, bonellide l’unica cosa che conta è che la storia sia raccontata (e magari scritta) bene. Ma ho sempre avuto un debole per l’umoristico. Amo vedere figura buffe estremizzate al massimo. Anche se preferisco le figure un po’ più armoniose come fa Mastantuono con i suoi lavori per la Disney.

Cos’è che mi ha spinto a disegnare?
Non lo so. Magari lo sapessi. Non credo di essermi svegliato un giorno e mi sono detto “Ehi, voglio disegnare”, no. Tu semplicemente inizi e non la smetti più. Magari hai momenti di vuoto e non disegni, ma poi riprendi. Come quando pensi di metterti a dieta andando in palestra per poi tornare a casa e mangiare più di prima. Più o meno è la stessa cosa.
Confesso che fare il fumettista non è proprio il mestiere più bello del mondo come molte persone già nel settore vogliono far credere. È stancante, stressante, mal pagato e avvilente. Ma you know, l’amore, la passione e anche un pizzico di malattia mentale porta a coltivare questa arte.
Ma si va avanti. Il fumetto non è un hobby né un lavoro. Il fumetto è amore. Bisogna dargli passione, cura e attenzioni. Tante attenzioni. Il fumetto è come una donna, sbaglia con lei e te ne sentirai per sempre in colpa finché non ti perdona. È molto più impegnativo di quel che sembra e richiede il giusto tempo oltre che la giusta costanza.

Attualmente sto portando avanti una pagina facebook “Fumettube” dove parlo di tutto. Come una specie di youtube che tratta di tutto e lo fa con i video, io sulla mia modesta pagina tratto di tutto con il media fumetto. Al momento le “rubriche”, se così possiamo chiamarle, sono poche ed essendo il solo membro nello staff capirete che non è facile gestire una pagina che chiede almeno un contenuto al giorno... Considerando che nel frattempo porto avanti altri progetti, è avvilente."

Edited by mitico.robby - 3/11/2014, 15:33
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 5/3/2014, 09:48     +1   -1




Aggiunto:
- Capitolo 4: La villa di Satana

Buona lettura !!!
 
Top
Avatarme
view post Posted on 5/3/2014, 13:41     +1   +1   -1




Molto carina l'idea e mi piace anche lo stile dei disegni. Complimenti!
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 5/5/2014, 14:58     +1   -1




Aggiunto:
- Capitolo 5: Il patto con Satana

Buona lettura !!!
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 22/5/2014, 09:55     +1   -1




Aggiunto:
- Capitolo 6: La storia di Satana

Buona lettura !!!
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 17/6/2014, 14:07     +1   -1




Aggiunto:
- Capitolo 7: La sfida più totale

Buona lettura !!!
 
Top
5 replies since 28/2/2014, 15:41   461 views
  Share