http://greedyflower.blogspot.it
www.facebook.com/GreedyFlower
Questa č l'avventura di Keo: un bizzarro bambino dal passato misterioso e animato da una fame perenne, che viaggia insieme ad un mazzo di rose-demoni che usa per sfamarsi di anime. Ma cosa o chi lo spinge a cibarsi di persone e raccogliere anime?
Ecco come ci presenta il progetto lautrice, Alessandra "Alyah" Patanč.
"Greedy Flower č nato inizialmente come progetto per una collana che racchiudeva 10 tavole autoconclusive di fumetto per ogni autore. Si chiamava "10Lune" e la collana era indetta dalla BaE Edizioni. Il progetto purtroppo non partė e la mia mini-storia rimase nel cassetto assieme a quella degli altri partecipanti. Per non lasciare il fumetto in mezzo alla polvere, ho deciso di tentare di continuarlo e costruirci sopra una storia pių corposa e accattivante. Cosė č nato Greedy Flower, un horror-grottesco improntato sulla scia degli incubi e raccontata tramite figure dolci e fanciullesche.
L'idea č venuta ispirandomi ad un sogno, o meglio, un incubo che ho fatto che trattavano di ombre proiettate sui muri che rubavano i 5 sensi delle persone! Riadattandola e concretizzandola ho creato Keo, un bimbo-mostro ruba anime e tutti gli altri personaggi ognuno legato e caratterizzato da una storia inquietante dietro.
Cos'č Greedy Flower ?
Le prime tavole raccontano di Keo, un bambino povero che porta con sč un mazzo di rose per guadagnare da vivere. Imbattendosi in una coppia, offre loro delle rose in cambio di denaro.
I due passanti, inteneriti dalla condizione del piccolo, accettano lo scambio e tornano a casa contenti, ignari che, in realtā, le rose acquistate altri non erano che terribili mostri divora anime al comando di Keo.
Greedy Flower #1Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
01 -
Keo ha fame02 -
Keo aspetta03 -
Keo non č solo04 -
Keo sospetta05 -
Keo ascolta06 -
Keo e i mostriGreedy Flower #2Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
07 -
Keo e Kurobo08 -
Keo scopre09 -
Keo ricorda10 -
Keo sogna11 -
Keo lo perde12 -
Keo si ribellaGreedy Flower #3Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
13 -
Keo cerca14 -
Keo si chiede15 -
Keo reagisce16 -
Keo torna a casa17 -
Keo č nei guai18 -
Jellobo si svelaGreedy Flower #4Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
19 -
Caleidoscopio20 -
Ricordi sepolti21 -
Chiari obiettivi22 -
Ritrovare Moo23 -
Promessa24 -
Il prezzo da pagareGreedy Flower #5Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
25 -
Risentimenti26 -
Dietro la maschera27 -
Rimorsi complementari28 -
Il lato anomalo dell'egoismo29 -
La forza di dire addio30 -
Verso l'oblioGreedy Flower #6Testi e Disegni: Alessandra Patanč
Copertina: Alessandra Patanč
Colori copertina: Enrica "Eren" Angiolini
Formato: Webcomic, b/n
( in corso )31 -
Gioco di squadra....
Benvenuti all'inferno!
Oltre queste pagine vi attende un luogo lugubre e spaventoso! Un luogo in cui il bene ha perso l'eterna battaglia contro il male, e non c'č pių alcun posto per i buoni sentimenti. Un posto terribile e desolato, infestato da tenebrosi spiriti maligni, i Robo del Male, che si servono di insospettabili emissari per assalire gli esseri umani e nutrirsi della loro anima.
Farete la conoscenza di Keo, un misterioso bambino dal passato sconosciuto al servizio dell'oscuro spettro del male Kurobo, che viaggia per il mondo in cerca di anime in veste di un innocuo venditore ambulante di rose.
Se temete di spaventarvi troppo e di sentirvi soli in questo viaggio non preccupatevi! Preso incontrerete la dolcissima Mooren (Moo per gli amici) con il suo gatto Bastet, e vi farete contagiare dalla sua vivacitā, dal suo sorriso stampato in volto e dal suo ingenuo ottimismo, che vi faranno dimenticare ogni brutto pensiero.
Barricatevi in casa, chiudete porte e finestre e soprattutto... non accettate rose dagli sconosciuti!
Buona Lettura.
Intervista a Alessandra Patanč( Estratta da
Cartoonmag - 4 marzo 2013 )
Puoi presentarti ai nostri lettori e raccontarci un pō di cosa ti sei occupata sino ad oggi?Mi chiamo Alessandra Patanč, sono nata a Catania ma vivo da cinque anni a Roma dove mi sono trasferita per frequentare la Scuola Internazionale di Comics specializzandomi in fumetto estero. Uscita da scuola, ho un po lavorato per commissioni private tramite DeviantArt e fatto da colorista per Icomics e collaborato con un paio di sceneggiatori e autori esordienti. Non mi sono mai fermata né detto di no a nulla e quindi fino ad oggi sono sempre piena di lavoro e contemporaneamente in cerca di altro!
Cosa leggi e quali sono i tuoi disegnatori preferiti?Attualmente ho aperto la mente a tantissimi autori e tantissimi generi di fumetto diversi, quindi non mi concentro su un unico stile come magari facevo tempo fa applicandomi al manga. Tra i miei autori preferiti che hanno influenzato il mio stile (e qui scrivo anche i volumi che ho letto e apprezzato) figurano: Range Murata (formcode artbook), Takeshi Obata (Death note), Ogure Ito (Air gear), Masashi Kishimoto (Naruto) e Eichiro Oda (Onepiece). Apprezzo anche gli autori Mattew Luffray (Long John Silver), Brian Lee OMalley (Scott Pilgrim), Alessandro Barbucci (lord of burger), Giulio de Vita (Wisher) e Benjamin (Orange).
Cosa ti piace disegnare e quali sono le tue fonti dispirazione?Le mie fonti di ispirazioni possono essere varie: certe volte la musica, una situazione particolare, vedere lavori e disegni, leggere una storia o un libro. Inizio a raccogliere informazioni che poi amalgamo e butto gių in un foglio di carta. Attualmente il mio disegno libero č un po frenato dal dovere di dover finire e consegnare in tempo i progetti che mi sono prefissata, quindi questo vale solo quando apro lo sketchbook ed inizio a buttar gių quel che voglio nel tempo libero. Lo stile e il genere che mi piace e che mi riesce meglio č lo shonen manga, anche se ultimamente č nata pure questa curiositā e ricerca di uno stile pių grottesco e pupazzoso che ha dato il via a GreedyFlower.
Puoi parlare ai nostri lettori di Greedy Flower, chi č Keo, come č nata lidea di questa web-comics?Greedy Flower era nato inizialmente come one-shot autoconclusiva per una collana chiamata 10Lune promossa dalla BaE edizioni. Il progetto purtroppo non partė e la storia rimase nel cassetto. Ma per non lasciarlo lė per sempre, ho deciso di tentare la strada del web e costruire dietro questa mini storia un continuo pių corposo e accattivante. Cosė č nato Greedy Flower: un horror-grottesco in cui immagini da incubo vengono raccontate da personaggi allapparenza dolci e fanciulleschi. Lidea mi č venuta ispirandomi ad un incubo che ho avuto veramente: vedevo delle ombre proiettate sui muri che rubavano i cinque sensi delle persone che vi passavano accanto. Era un sogno molto strano ma lho voluto riadattare alla storia, creando i Robo: forze del male nate dai vizi capitali degli esseri umani e diventati padroni incontrastati del mondo.
Il protagonista di questa storia č Keo: un mostriciattolo ruba anime che inganna le sue prede col suo sguardo innocente e tormentato da un passato inquietante che ricorda a stenti. Questo bizzarro bambino, animato da una fame perenne, viaggia con un mazzo di rose-demoni con cui priva le sue vittime della loro anima per nutrire Kurobo: il robo che lo guida e lo circuisce.
Che rapporto hai con il web e quale secondo te sarā il futuro del fumetto?Il 90% delle cose che faccio le faccio col web. Quindi, oltre che chiacchierare con amici, colleghi e parenti, lo utilizzo soprattutto per pubblicizzarmi e lavorare sulle commissioni, guardare blog e siti di disegno, prendere riferimenti o studi su ambientazioni, informarmi e apprendere sul nuovo mercato e anche per coltivare le mie altre passioni. Internet č una libreria comoda e gratuita (quasi) che č sempre lė quando ti serve. Per quanto riguarda il futuro del fumetto, per come la vedo io, č difficile per me capire che tipo di strada sta prendendo il fumetto oggi! Da una parte sta seguendo la scia del mercato e di quello che vuole il lettore, dallaltra perō cč una forte voglia di sperimentare e di raccontare qualcosa di nuovo. Per questo sono da apprezzare le graphic novel e/o i fumetti autoprodotti e di piccola nicchia. Lepidemia (chiamiamola cosė XD) del fumetto si sta diffondendo sempre di pių e lo noto soprattutto sulle nuove generazioni e questo spero che in futuro porti ad una totale rivoluzione del fumetto e del lavoro che riveste il fumettista, assumendone sempre pių importanza come in Francia.
Edited by mitico.robby - 29/12/2015, 11:08