[WEBCOMIC] Nick Nesbitt, di Massimo Ginatempo

« Older   Newer »
  Share  
mitico.robby
view post Posted on 24/7/2013, 15:13     +1   -1






http://mgnopanic.wordpress.com
www.facebook.com/massimo.ginatempo


Nick Nesbitt si è formato a livello embrionale una sera mentre guardavo un servizio di "Striscia la notizia" riguardante le truffe agli anziani. Ricordo di aver pensato “questi bastardi meriterebbero d’incontrare invece che un vecchio indifeso un maniaco omicida armato di motosega”. Così scrissi un racconto breve in cui due truffatori incappavano in un tizio del genere,un vecchio assassino bastardo senza pietà.Naturalmente i due truffatori dalla casa del vecchio non uscivano nè vivi nè interi…

Successe però che quel personaggio mi piacque così tanto che decisi di dargli una forma più definita, un volto, una storia alle spalle e un carattere. L’uovo si era improvvisamente schiuso e dentro non c’era un tenero e soffice pulcino ma un velociraptor vorace e incazzatissimo!

Quindi chi è Nick Nesbitt?
Nicholas Nesbitt è un ottantenne di origini irlandesi che vive insieme al suo gatto Rufus in un tranquillo quartiere appena fuori Hollywood. Tipo schivo, introverso e poco incline alla chiacchera, viene considerato dai vicini uno che sta sulle sue. Nessuno di loro sospetta che Nick è stato uno spietato killer a pagamento ora in pensione ma ancora ricercato da tutte le polizie del mondo!

Le storie di Nick si sviluppano in diversi periodi della sua vita, dall’infanzia (sì, ha ucciso qualcuno anche quando era bambino…) ad oggi che è anziano ed anche oltre, nel futuro; le location sono le più svariate, perchè Nick ha ucciso qualcuno praticamente in ogni angolo del mondo, e le situazioni raccontate sono tra le più improbabili e grottesche che sia riuscito a concepire. E io ne concepisco, di minchiate strambe…

Insomma, bel personaggio e belle storie, quindi… LEGGETE NICK NESBITT!

( Massimo Ginatempo )



Elenco Episodi
( Fra parentesi il nome del disegnatore )

- L’UOMO SUL CORNICIONE ( Marco Partenzi )
- GLI ALIENI ( Paolo Zandon )
- OCCHIO PER OCCHIO ( Alessio Monaco )
- UN IMPREVISTO PROVVIDENZIALE ( Marco Cabras )
- NICK E LE DONNE ( Roberto Basso )
- IL VECCHIO DEBITO ( Giovanni Casula )
- L’INCUBO ( Alessio Monaco )
- DOPPIO GIOCO ( Marco Itri )
- CONFLITTO D’INTERESSI ( Giuseppe Pezzullo )










Massimo Ginatempo

Attraverso la denominazione NO PANIC più o meno dal 2008, cerco di intessere collaborazioni amatoriali finalizzate alla realizzazione di fumetti.
Che siano storie brevi, miniserie o graphic novels, ciò che fondamentalmente m’interessa è FARE FUMETTO.

In questi anni ho avuto il piacere di collaborare con tanti disegnatori, alcuni ora professionisti, altri che cercano ancora di ritagliarsi il loro spazio, altri che stanno tutt’ora frequentando corsi di fumetto e infine alcuni che hanno appeso definitivamente la matita al chiodo, purtroppo.
Altri sono addirittura scomparsi dal pianeta o hanno intrapreso diverse strade.
Mi hanno detto che uno di questi, dopo aver realizzato un episodio di Nick Nesbitt ora viva in Tibet, e stia tutto il giorno in meditazione a culo nudo sulla neve. Un altro pare faccia il mercenario in Guatemala, ma la fonte non è attendibile… infine altri ancora sembra siano diventati membri di Scientology e girino per le spiagge a vendere libri di Ron Hubbard…
Comunque, con ognuno di loro è stata un’avventura. Si è imparato a vicenda, si è cresciuti professionalmente e quasi con tutti si è rimasti molto, molto amici.

La mia filosofia è semplice: in questi anni ho capito che diventare un autore di fumetti professionista è veramente difficile. Ho capito anche che la scimmia del fumetto non te la levi di dosso scolandoti qualche birretta. Quindi, valutate le due cose mi son detto: ma chi cazzarola se ne fotte? Continuo a puntare in alto ma nel frattempo non me ne sto a grattarmi le chiappe come una scimmia! Produco storie e cerco di realizzarle.
Faccio fumetti, e faccio i fumetti che mi piacciono, racconto le mie storie con chi ha il coraggio e la voglia di seguirmi. E un domani chissà che un editore in preda ad una crisi mistica causata da uso prolungato ed eccessivo di peyote mixato a gas per accendini aspirato attraverso un narghilè pieno d’oppio arricchito con meta anfetamine non decida di pubblicarci.
Allora si che ci vedrete girare in Limousine con la macchina piena di fotomodelle moldave a tette nude sorseggiando Krugg e spipacchiando sigari havana…

( Massimo Ginatempo )

Edited by mitico.robby - 1/7/2015, 15:10
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 18/11/2013, 12:49     +1   -1




Aggiunto l'episodio:
- OCCHIO PER OCCHIO ( di Massimo Ginatempo & Alessio Monaco )
 
Top
mitico.robby
view post Posted on 1/7/2015, 14:12     +1   -1




Aggiunto l'episodio:
- CONFLITTO D’INTERESSI ( di Massimo Ginatempo & Giuseppe Pezzullo )

Buona lettura :wink:
 
Top
2 replies since 24/7/2013, 15:13   176 views
  Share