[WEBCOMIC] Lovecraft & Holmes, di AA.VV.

« Older   Newer »
  Share  
mitico.robby
view post Posted on 18/11/2015, 11:48     +1   -1




10 Barnes Street
Providence 1929


H.P. Lovecraft & Sherlock Holmes

www.cagliostroepress.com
www.facebook.com/CagliostroEPress


Un pomeriggio di gennaio del 1929, rincasando nella sua casa al 10 di Barnes Street a Providence, H.P. Lovecraft trova ad accoglierlo una visita inaspettata che prende il tè con le zie: Sherlock Holmes. Il detective londinese è a conoscenza degli eventi che hanno visto protagonista Lovecraft insieme al Dr. Watson ed è giunto a Providence per avvertire il solitario che Robert Moriarty è anch’egli negli Stati Uniti e vuole rubare il Necronomicon. Lovecraft, che ha portato con sé il libro maledetto lasciando Londra a fine 1927, spiega a Holmes che il Necronomicon è ben nascosto in un luogo sicuro. Holmes, nonostante sia scettico sulle reali capacità del Necronomicon, rivela a Lovecraft che secondo gli indizi in suo possesso Robert Moriarty è convinto di aver bisogno del libro per scatenare sull’Inghilterra e sul mondo un terribile disastro a gennaio 1930. Lovecraft e Holmes hanno quindi solo un anno di tempo per sventare il terribile piano di Moriarty.

Queste storie sono l’ideale seguito di "221B Baker Street, London 1927 - Dr. J.H. Watson & H.P. Lovecraft".



L'avventura della
maschera ornata

( 1 di 12 )


Testi: Gianluca Girelli
Disegni: Stefano Carreri

Copertina: Albano Scevola


Formato: Digitale, 16 pp, b/n



Download:
- PDF Version


Link alla Pagina

Gennaio 1929.
Ci eravamo lasciati in un altro mondo narrativo e in un altro contesto con l’allora inedito team up fra Watson e Lovecraft nella Londra nel 1927. Eccoci ora invece in un altro tempo e in un altro luogo. Ovviamente le nostre vicende seguono quelle del ciclo precedente, ma ne sono anche fortemente indipendenti, caratterizzandosi solo per qualche vago richiamo a quanto avvenuto nel volume precedente. Ecco, dunque, che nel 1929 Holmes, che ha tenuto d’occhio il suo amico per tutto il tempo sorvegliando le indagini da lui svolte insieme allo scrittore americano, si presenta a Providence alla porta del nostro Lovecraft allo scopo di sventare ancora una volta una minaccia ricorrente di cui egli solo è al corrente.


L'avventura del
Freak Show

( 2 di 12 )


Testi: Alessandro Diele
Disegni: Enzo Iamundo

Copertina: Albano Scevola


Formato: Digitale, 16 pp, b/n



Download:
- PDF Version


Link alla Pagina

Febbraio 1929.
Il Febbraio 1929 ci porta la storia scritta da Alessandro Diele e disegnata da Enzo Iamundo, “L’avventura del Freak Show”.
Già anche solo il titolo non può che suggerire alla nostra memoria numerosi fonti. La più evidente, il film “Freaks” di Tod Browning, del 1932, uno dei capisaldi sulla tematica del rapporto dell’uomo con il diverso e del legame fra una mostruosità esterna e una (non necessariamente coincidente o visibile) deformità del tutto interiore. Innumerevoli potrebbero essere i riferimenti letterari e poi cinematografici che hanno segnato l’avventura: dal singolare gabinetto degli orrori messo in scena da Gustav Meyrink in “Il gabinetto delle figure di cera” al suo corrispettivo cinematografico di Paul Leni del 1924.
 
Top
0 replies since 18/11/2015, 11:48   49 views
  Share