cofanetti anno 5 ???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2017, 18:36     +1   -1

Member

Group:
MFP FAN
Posts:
294
Reputation:
+2

Status:


ciao, ma avete news sui cofanetti anno 5 ? possibile che li ho ordinati a marzo 2016 e ancora non ci sono ?
ma sono usciti ?
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
MFP Staff
Posts:
1,221
Reputation:
+41

Status:


Ciao, stando alle ultime richieste sulla pagina fb della Lion da parte di lettori che hanno in sospeso le loro serie da 6 mesi a causa del numero contenuto nei cofanetti pare che l'ultima risposta sia "sono in stampa"

...io mi sono fatto una mia idea leggendo fra le righe delle varie risposte, e ne ho dedotto che probabilmente questi cofanetti usciranno, magari entro febbraio/marzo, ma saranno gli ultimi, cioè non ci sarà nessun cofanetto per le serie Rinascita.
Già per un editore farlocco come Lion sarà un'impresa gestire la quindicinalità di gran parte degli spillati...pensa anche al fatto delle misure, alcuni cofanetti dovranno contenere 24 albi, altri 12, e se alcuni numeri escono con foliazione maggiorata? inoltre la partenza dell'evento Rinascita non coincide esattamente con le chiusure delle annate, visto che questi del quinto anno dovrebbero contenere i numeri fino al 60 delle serie new52.
O si inventano dei cofanetti più piccoli per tenere i numeri giusti (di alcune serie ma non di altre, ricordiamoci che Rinascita non è partita per tutte le testate) oppure molleranno.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 07:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
MFP Staff
Posts:
1,221
Reputation:
+41

Status:


 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 16:41     +1   -1

Member

Group:
MFP FAN
Posts:
294
Reputation:
+2

Status:


aspetta aspetta... perchè io li sto comprando ma sono fermo come lettura ad anno 2... cercavo il punto buono per smettere.. non ho più posto e attualmente non leggo nemmeno.. volevo proprio chiudere al 60..
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
MFP Staff
Posts:
1,221
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (aleMarvel @ 13/2/2017, 16:41) 
aspetta aspetta... perchè io li sto comprando ma sono fermo come lettura ad anno 2... cercavo il punto buono per smettere.. non ho più posto e attualmente non leggo nemmeno.. volevo proprio chiudere al 60..

No, i cofanetti contengono fino all'ultimo numero pre-rinascita, quindi non ci staranno 12 numeri come in quelli degli anni passati ma (mi sembra) solo 9.
Poi partono i numeri 1 di Rinascita per cui molto probabilmente faranno una nuova serie di cofanetti.

Cmq sbagli a interrompere ora, ci sono alcune serie interessanti, come per esempio Superman di Tomasi/Gleason, più che altro p nella parte finale del new52 che c'è un sacco di monnezza, al massimo salta dal secondo anno direttamente ai numeri di Rinascita :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 15:12     +1   -1

Member

Group:
MFP FAN
Posts:
294
Reputation:
+2

Status:


la realtà è che dovrebbero farle digitali ste robe.. prezzo più basso e formato semplice senza protezioni..
allora si che ne comprerei molte di più.. ma così lo spazio è limitato e adesso che sono diventati quindicinali è un disastro.. anche in termini di costi.. così sono quasi 9 euro a testata... prendendo 5 testate sono 45 euro al mese.. è troppo !!!
 
Top
view post Posted on 18/2/2017, 16:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
MFP Staff
Posts:
1,221
Reputation:
+41

Status:


In Italia siamo alla preistoria per quanto riguarda il digitale, poi fra gli editori italiani la Lion non ha nemmeno fatto dei tentativi, al contrario di Panini, Bao e altri.
Però 9 euro a testata è troppo: Batman costa 3.50 quindi sono 7 euro, Superman 3.75 quindi 7.50 al mese...quella che costa di più per adesso è Flash a 3.95 che al mese fa 7.90 mentre Wonder Woman e Lanterna Verde costano 2.95 perché hanno 48 pagine.
Per quanto riguarda le testate ancora non arrivate al Rebirth non credo che ci sarà qualche quindicinale da più di 3.95 è più probabile qualche mensile a 96/112 pagine a 4.95

Comunque i prezzi sono in linea col mercato, è solo il fatto della quindicinalità a rendere difficile seguire tutte le serie se uno non ha un grosso budget.
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 12:52     +1   -1

Member

Group:
MFP FAN
Posts:
294
Reputation:
+2

Status:


ah ok ho letto male io i prezzi.. magari era un numero particolare.. non li leggevo nemmeno più.. ogni tanto passavo in fumetteria, ci lasciavo giù 70 euro, tornavo a casa e mettevo i volumi nei cofanetti senza nemmeno leggerli..
non è solo budget o spazio.. ormai riesco a leggere solo se è digitale.. è infinitamente più comodo avere tutti i numeri sul tab.. metti anche solo la sera prima di andare a dormire.. se li spaparanzato nel letto, hai finito il tuo volume cartaceo e.. ti devi alzare per andare a prendere il successivo dalla libreria.. naaaaa... invece una bella schedina da 128giga e hai tutto... ti ripeto io sarei tranquillamente disposto a pagare.. ma non lo faranno mai sono troppo ottusi in quel senso..
 
Top
7 replies since 18/1/2017, 18:36   82 views
  Share